<p>Progettare giardini per il benessere, la Natura come supporto alla qualità della vita - Venerdì 25 Ottobre, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure (GE)</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
10/21/2013-

Progettare giardini per il benessere, la Natura come supporto alla qualità della vita - Venerdì 25 Ottobre, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure (GE)

 

All’interno di FIERetà, la vetrina dell’età fiera, 25-27 ottobre 2013, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure (GE)
Venerdì 25 alle 16:00 - Salone degli Stucchi, Villa Durazzo

Incontro con Francesca Neonato, agronomo paesaggista, PN Studio
È dimostrato come la psiche dell’uomo si sia evoluta in simbiosi con la Natura e che il genere umano è programmato per avere un’affinità con essa.
Tale predisposizione è detta Biofilia (Wilson E. O., 1984), un innato, ereditario ed inconscio bisogno biologico dell’uomo di cercare un contatto con la Natura.
E’ proprio l’esclusione di essa dalla nostra quotidianità a determinare alcuni dei principali disagi rintracciabili nella sfera fisica, emozionale e psicologica.
Sulla base di questo approccio, Francesca Neonato ha maturato un’esperienza  nella progettazione di giardini finalizzati al benessere umano e alla qualità della vita in tutta la sua estensione, dall’infanzia alla terza età.
Nell’incontro verranno presentati progetti di parchi, terrazzi, healing garden, spazi dedicati all’orticoltura, con applicazioni terapeutiche e didattiche, tra cui ecocura®, fioriere con piante selezionate per il benessere e il comfort, progettate da PN Studio secondo i criteri dell’Ecoterapia, versatili e adatte in tutte gli spazi outdoor e indoor dedicati al benessere, al fitness, al relax.
Realizzate da Floema Srl in vetroresina colorata, sono composte da un contenitore con riserva idrica, il substrato di coltivazione, piante selezionate per tre diverse aree climatiche, in versione indoor e outdoor.
Un esempio è allestito sulla terrazza di villa Durazzo.
 
 
PN Studio PROGETTO NATURA
via Anfossi, 18
20135  MILANO
tel    +39 02 89 65 92 93   
fax   +39 02 700 593 894
www.pnstudio.net

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....