<p>I “Dies Palmarum” della Biennale Europea delle Palme - Dal 5 al 7 dicembre 2013 a Sanremo (IM)</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
11/26/2013-

I “Dies Palmarum” della Biennale Europea delle Palme - Dal 5 al 7 dicembre 2013 a Sanremo (IM)

 

 

“Le palme della Riviera e d’Oltremare tra storia, cultura, religioni e tradizioni popolari” è questo il titolo della settima edizione della Biennale Europea delle Palme “Dies Palmarum”, in programma dal 5 al 7 dicembre 2013 nella splendida cornice di Villa Ormond a Sanremo (IM).
I “Dies palmarum”, organizzati dal Centro Studi e Ricerche per le Palme e dal Comune di Sanremo, saranno ancora una volta l’occasione per fare il punto sui sistemi di prevenzione e lotta contro i parassiti che minacciano le palme. Ampio spazio verrà dedicato alla biomeccanica, all’etnobotanica e alle tecniche di coltivazione.
Tra gli eventi collaterali sarà allestita una mostra dedicata alla tradizione dell’intreccio delle palme sia per usi religiosi che quotidiani. Si potrà assistere al lavoro di maestri e artisti che intrecceranno “parmureli”, cesti e ornamenti.
La quota d’iscrizione al meeting europeo è stata fissata in 50,00 Euro e include il servizio di traduzione simultanea, i coffee break, la tessera di socio per l’anno 2014 del Centro Studi e Ricerche per le Palme e gli atti della manifestazione.
Per partecipare è richiesta la compilazione della scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.sanremopalme.org
Al termine delle Giornate di studio, per favorire lo scambio tra le diverse culture, saranno organizzati momenti conviviali con la degustazione di prodotti tipici dei Paesi mediterranei presenti al convegno.
 
Fonte: Centro Studi e Ricerche per le Palme
tel. 0184 541623

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....