<p>E’ disponibile in rete il “Plant Trials Database” - Un ottimo punto di partenza. I risultati delle prove sperimentali su oltre 1000 varietà di piante annuali.</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
4/3/2014-

E’ disponibile in rete il “Plant Trials Database” - Un ottimo punto di partenza. I risultati delle prove sperimentali su oltre 1000 varietà di piante annuali.

 



Dopo la sua creazione nel 2012, il Plant Trials Database ci informa che vi è ora una quantità appropriata di informazioni da condividere con il settore professionale floricolo.

L’idea iniziale di un archivio online dei dati dei confronti varietali è il risultato di una collaborazione tra All-America Selections e l'Università della Georgia (USA), il progetto è sostenuto dalle seguenti aziende ibridatrici:

• American Takii

• Danziger “Dan” Flower Farm

• Dummen Group/Fides

• Ernst Benary of America

• Floranova Ltd.

• PanAmerican Seed/Ball Horticultural

• Proven Winners

• Sakata Ornamentals

• The Suntory Collection

• Syngenta Flowers

 

Dopo aver identificato e stabilito protocolli di confronto standardizzati con i relativi punteggi, il sistema è stato realizzato nel 2012 . Dopo due stagioni di prove, la banca dati sulle sperimentazioni delle piante, ora comprende valutazioni su oltre 1.000 varietà di piante annuali.

Questo Database è destinato a crescere in modo esponenziale nel prossimo futuro, sia dal punto di vista delle varietà e relative aziende ibridatrici sia con l’aggiunta di altre specie tra le perenni, piante aromatiche e orticole.

Ben undici “Garden Trials” hanno partecipato lo scorso anno all’inserimento dei dati delle varietà inviate dagli ibridatori per le prove. Per la prossima stagione si prevedono l’inserimento di altri “Garden Trials”

L’elenco dei “Garden Trials” partecipanti lo trovate a questo indirizzo http://www.planttrials.org/index.cfm/fuseaction/trialgardens.main/index.htm

Queste informazioni sono utili a decidere sui vari assortimenti di produttori di giovani piante, floricoltori e dettaglianti.

Secondo All-America Selections queste informazioni non sono utili soltanto nel prendere decisioni di acquisto, ma serviranno anche agli appassionati per orientare i loro acquisti verso le migliori varietà.

I dati sono facilmente accessibili a tutti tramite il sito web: http://www.planttrials.org/index.cfm/fuseaction/home.home/index.htm

L’iscrizione, che richiede un minimo di tempo, offre la possibilità di consultare i dati esclusivamente agli addetti ai lavori: Aziende sementiere e floricoltori.


Buona navigazione

http://www.planttrials.org/


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....