<p>GreenTech: la fiera internazionale per la tecnologia nel settore orticolo</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
5/5/2014-

GreenTech: la fiera internazionale per la tecnologia nel settore orticolo

 

5 May 2014 - GreenTech Amsterdam 2014

Il 10, 11 e 12 giugno 2014, oltre 10.000 professionisti provenienti da tutto il mondo e attivi nel settore della tecnologia orticola avranno la possibilità di ampliare la propria conoscenza e i propri contatti durante la nuovissima fiera di tre giorni che si terrà ad Amsterdam. GreenTech è un evento imperdibile per tutti i professionisti coinvolti nei settori dell’orticoltura e della floricoltura, con un focus unico sulla tecnologia di produzione e su tutte le questioni rilevanti per i coltivatori.

 

Crescente importanza della produzione innovativa

Le innovative tecnologie agricole e le filiere di produzione sostenibili possono avere un forte impatto sulla qualità della vita, assicurare una sana alimentazione a una popolazione mondiale che sembra crescere senza limite. Il cammino verso la buona alimentazione e il benessere inizia a livello di produzione, laddove i coltivatori professionisti e gli innovatori in campo tecnologico sono impegnati a migliorare la produzione orticola e floricola.

 

Un focus esclusivo sulla tecnologia orticola

Gli espositori hanno a disposizione quattro hall per presentare innovazioni, prodotti, idee e soluzioni eccellenti dedicate ai principali aspetti della professione. Le ultimissime novità prendono vita alla fiera GreenTech Amsterdam, con un primo piano sulle innovazioni e gli ultimi trend globali, con la condivisione di conoscenza e nuovi prodotti da parte di oltre 250 espositori (secondo le nostre stime). All’evento viene dedicata una superficie di circa 20.000 mq presso l'Amsterdam RAI Convention Centre, affinché gli esperti dei vari settori possano diffondere la propria conoscenza e gettare le basi per una lunga e proficua collaborazione. I contatti stabiliti durante l’evento saranno sicuramente duraturi e preziosi, un valido investimento per tutti coloro che vogliono essere aggiornati e concorrenziali a livello mondiale.

 

Impareggiabile scambio di conoscenze

Durante i tre giorni della fiera verranno affrontati diversi temi di ampia portata, che vanno dal R&D alle forniture orticole, dalla protezione delle coltivazioni alle serre. Il focus principale è sulle innovazioni relative alla tecnologia orticola e, in particolare, sulle prime fasi della filiera di produzione. GreenTech si avvicina al mondo agricolo con tre diversi temi correlati fra di loro: acqua, energia e materiali biobased. Questa ripartizione, riflessa nella struttura dei padiglioni, consente ai visitatori e agli espositori di concentrare la propria attenzione sugli argomenti per loro più significativi. Tutti questi argomenti, e molti altri, verranno notevolmente approfonditi e studiati. Inoltre, ogni padiglione tematico offre un vasto programma di sessioni e workshop dedicati, per catturare l'attenzione di tutti gli interessati.

 

Innovazioni e opportunità di portata mondiale

La fiera biennale GreenTech Amsterdam è la nuova piattaforma per la tecnologia orticola internazionale. Vi sono numerose ragioni per non perdere questa opportunità. Eccovene alcune:

  • Uno sguardo al futuro delle tecnologie orticole. Il futuro è l’elemento principale dell’evento, con un primo piano sui prodotti e le soluzioni più recenti. La tecnologia sta progredendo ogni giorno, e GreenTech Amsterdam vuole mantenersi aggiornata su tutte le nuove tendenze e le ultimissime novità nel settore orticolo. Gli espositori e i visitatori avranno una panoramica completa di tutte le ultime novità in termini di prodotti, tecnologie e innovazioni.
  • Un punto di vista professionale sulla filiera di produzione. I professionisti dell’orticoltura possono trovare qui un ambiente ideale in cui ampliare le proprie conoscenze e trovare nuove opportunità per migliorare la propria presenza sul mercato. GreenTech Amsterdam è il trampolino di lancio per il mercato mondiale dell’orticoltura, un’opportunità imperdibile per stabilire rapporti, contatti e relazioni commerciali destinate a durare.
  • Tre diversi punti di vista per esplorare il mondo dell’orticoltura. In sintonia con i padiglioni a tema, la fiera attira anche professionisti provenienti da altri settori, come l'high tech, la chimica, life science e la gestione delle risorse idriche per la promozione della salute.

 

Padiglione Water

Il padiglione Water si concentra su un tema che sta acquistando un’importanza sempre maggiore: la scarsità delle risorse idriche. L'approccio delle sessioni e delle attività in programma si concentra su nuovi modi di sfruttare ogni singola goccia, con tecnologie all'avanguardia e soluzioni intelligenti a disposizione dei coltivatori.

 

Padiglione Energy

L’energia costituisce una delle principali spese operative nel settore agricolo, ma d'altra parte è anche una delle più alte fonti di reddito per i produttori e fornitori di energia. Queste due facce della medaglia vengono esaminate nel padiglione Energy, con un’analisi di tutte le nuove iniziative avviate attorno a questo tema.

 

Padiglione Bio-based

Il padiglione Bio-based presente alla fiera GreenTech adotta un approccio squisitamente pratico al tema: si tratta quindi di un padiglione imperdibile per tutti i professionisti interessanti nei materiali agricoli biologici e rinnovabili. Gli eventi organizzati sono incentrati sulla comunicazione e la condivisione delle informazioni tra le parti interessate.

 

GreenTech Young Professionals

GreenTech Young Professionals presenta un nuovo concetto per i giovani professionisti del settore che vogliono avviare rapidamente la propria carriera. Durante la fiera il programma fornirà opportunità di contatto e di apprendimento da leader del settore, oltre ala partecipazione a eventi online durante tutto l'anno. I membri di GreenTech Young Professionals incontreranno i leader del settore e altri personaggi di spicco per discutere gli sviluppi e riflettere sul futuro.

Godranno anche di privilegi speciali durante la fiera, come una visita guidata, l'accesso all’YP Meeting Point, la partecipazione all’happy hour offerta dagli espositori, lo speed networking e molto altro ancora.

Per qualificarsi come GreenTech Young Professional i partecipanti devono avere meno di 35 anni, lavorare nel settore orticolo e disporre di un account Linkedin, che è in questo caso è il principale mezzo di comunicazione.

 

Per gli espositori

Con la prenotazione dello stand, gli espositori ricevono molti altri vantaggi, che comprendono servizi di lead generation, strumenti per la comunicazione e la pubblicità, promozione aziendale sul sito web 365 giorni all'anno, la possibilità di usufruire di offerte speciali e diversi vantaggi pratici. Durante la fiera è disponibile il WiFi gratuito per i dispositivi mobili. Gli espositori hanno anche un permesso di parcheggio. Sono disponibili due opzioni diverse per le formule di stand “pronti per la fiera”, a seconda delle dimensioni dello stand stesso e delle esigenze degli espositori. Vi sono, infine, numerose opportunità di promozione durante l’evento. GreenTech Amsterdam offre diverse possibilità per la promozione delle imprese, in e outdoor, con soluzioni online e opportunità di sponsorizzazione.

 

Per i visitatori

Il pass per i visitatori GreenTech consente l’accesso alle quattro hall espositive e ai quattro palcoscenici GreenTech per tutta la durata della fiera. Inoltre, attraverso il modulo di registrazione i visitatori possono usufruire del WiFi gratuito e di trasporto ferroviario gratuito o a prezzi scontati agevolato. Fino al 10 giugno, tutti i professionisti possono registrarsi gratuitamente su www.greentech.nl.

 

Orari d’apertura e accessibilità

GreenTech Amsterdam si terrà all’Amsterdam RAI Convention Centre da martedì 10 a giovedì 12 giugno 2014. La fiera sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 18:00 per tutti e tre i giorni. Informazioni dettagliate sul programma principale e secondario sono disponibili su www.greentech.nl. Amsterdam RAI è situato appena fuori dall'autostrada A10 di Amsterdam (uscita 9) e dispone di un parcheggio sotterraneo. Vi è anche un ottimo collegamento alla rete di tram, metro e autobus urbani.

 

Partner e collaborazioni

Il progetto di GreenTech Amsterdam ha preso vita grazie alla dedizione di Amsterdam RAI e all'aiuto e al supporto di numerosi partner. Le collaborazioni sono state fondamentali per lo sviluppo dell'idea di una fiera dedicata a professionisti dell’orticoltura internazionale, così come per i preparativi pratici, la programmazione e la messa a punto. Insieme agli altri innumerevoli vantaggi dell’avere un ricco elenco di partner rinomati, la presenza di queste testimonianze durante GreenTech Amsterdam offre ulteriori opportunità a espositori e visitatori di ampliare le proprie reti di contatti e fare la conoscenza con aziende di primo piano nei settori dell’orticoltura e della floricoltura. I partner sono AVAG, FEDECOM, HortiAlliance, Commercial Horticultural Association, Agragex e Hortibiz.

 

Elenco dei nuovi prodotti (ad oggi)

Elenco espositori

Cartina dello spazio espositivo

Comunicati stampa GreenTech

Immagini GreenTech

Informazioni pratiche

 

www.greentech.nl


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....