<p>Le novità dell’assortimento Selecta ai FlowerTrials® 2014</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
6/4/2014-

Le novità dell’assortimento Selecta ai FlowerTrials® 2014

 

Anche quest’anno, durante i Flower Trials, Selecta Klemm sarà presente con un’esposizione del proprio assortimento, in Germania presso la floricoltura Georg Wenzel a Kerken. Selecta Holland, come lo scorso anno, sarà presente congiuntamente a Schoneveld alla Pyramide di FloraHolland. Accanto ai nostri punti di forza dell’assortimento attuale, saranno presentate molte altre novità.


Pelargonium cultivar Perillo

Selecta, introducendo la linea Marcanda di pelargonium interspecifico, attua un complemento ideale alla varietà Calliope® introdotta lo scorso anno. Marcada offre molteplici vantaggi in produzione per la sua precocità, e anche per la veloce coltivazione tenendo conto dell’omogeneità nella linea. La serie è formata da tre varietà. Marcada dark Red rosso brillante, Marcada Magenta rossdo magenta molto attraente e Marcada Pink colore rosa rinfrescante.

Selecta, quest’anno presenterà un’altra sensazionale novità tra i pelargoni interspecifici: Il Pelargonium del nuovo brand la linea Perillo, un interspecifica incrociato tra zonale e peltatum offerto in sette varietà. Tutte queste varietà sono a fioritura precoce, sono più precoce di almeno una settimana rispetto alle altre varietà di Geranio zona precoce, e hanno una fioritura estremamente vistosa. I molti fiori che sbocciano contemporaneamente su una pianta a forma tondeggiante, questa varietà è convincente per produttori e consumatori. Le varietà Perillo hanno una crescita semi erettae si possono produrre già da 10,5 a 13 cm oltre alla produzione di basket. Sono state introdotte sette varietà: Perillo White, Perillo White Pink Eye, Perillo White Pink Splash, Perillo Lavender, Perillo Pink Bicolor, Perillo Scarlet, Perillo Red.


 

Mandevilla sanderi Dundee

Una nuova Mandevilla del tipo Dundee molto robusta. Questa nuova varietà dal colore rosso scuro ibridata in Australia e testata all’esterno e non appassisce nemmeno con le alte temperature. Dundee è una varietà a crescita rapida a fioritura abbondante, ha foglie piccolo e brillanti, ottima ramificazione con fiori di grandi dimensioni. Inoltre Dundee è molto resistente sia al caldo sia al freddo, le piante crescono bene anche a bassa temperature e sono resistenti alla siccità. Quindi, Dundee è un vero arricchimento per ogni assortimento.                            


 

Begonia varietà California Sunlight

Una Begonia nuova a grande fiore dal colore arancione eccitante è California Sunlight; questa è la terza medaglia d’oro Fleuroselect vinta da Selecta. Questa Begonia ha portamento semi-eretto, cespuglioso, molto adatta per vasi e fioriere, che fiorisce dalla primavera all’autunno fino ai primi geli e con ottime prestazioni in estate. California Sunlight ètollerante alla siccità e alla pioggia, cresce rigogliosa sia al sole sia all’ombra.


 

Dahlia cultivar Dalaya

Ha un’affascinante attrazione con fascino orientale. Sono state aggiunte tre varietà alla linea delle dahlie semi vigorose, a fioritura abbondante e tolleranti all’Oidio. Dalaya Suna ha il colore giallo rinfrescante, che si aggiunge a Dalaya  Shiva e Dalaya Shari nella gamma dei colori gialli. Dalaya Krishna somiglia ad un’impressionante tramonto dai colori rossi e con centro giallo. Dalaya Bali ha fiori vistosamente contrastanti nei  colori bianco e rosa.

Tutte le otto varietà di Dalaya convincono per la ,loro bellezza dei fiori dai colori straordinari e per la loro rifiorenza dalla primavera all’autunno. La varietà Dalaya Yogi è stata la vincitrice della medaglia d’oro Fleuroselect 2013. Tutte le varietà sono facili da coltivare e danno, per molto tempo, soddisfazione ai consumatori.


 

Le cultivar di AlpeTunia® e Gentiana cultivar Luis Easy Blue.

AlpeTunia® e Luis bring portano un tocco alpino ad oghni giardino e balcone. AlpeTunia®,  è la linea delle genuine petunie bavaresi, molto resistenti alle intemperie e con abbondante fioritura. E’ nuova nella serie AlpeTunia®, la varietù Blueberry a fioritura precoce con fiori dal colore sorprendente. Il centro viola scuro con venature molto pronunciate e con un bordo del fiore rosa, crea un bel contrasto. Complementare all’assortimento dei fiori alpini, è Luis Easy Blue, la Genziana blu per l’utilizzo nei giardini domestici. Luis Early Blue si distingue per la sua coltivazione facile e per la fioritura precoce, anche in condizioni di bassa luminosità. 


 

I luoghi dei FlowerTrials ® diSelecta

 

Selecta Klemm nella zona della Renania Westfalia:

Floricolturab Welzel, Liebfrauenweg 4, 47647 Kerken, Germania 

 

Selecta Holland nella zona del Westland:

Pyramide FloraHolland, Middel Broekweg 33, 2675 KC Honselersdijk, NL

 

Selecta è un gruppo di società appartenente alla terza generazione della famiglia Klemm e opera nel settore dell’ibridazione, propagazione e distribuzione di piante ornamentali moltiplicate da talea. La società è particolarmente rinomata per l’alta qualità dell’ibridazione in Poinsettia, Pelargonium, Osteospermum, Calibrachoa e garofani, tra le molte  altre specie. La sede centrale della società è a Stoccarda, Germania, con figliali in Italia, Olanda, Spagna, Kenia, Colombia e Giappone.

Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare, Ingrid Slangen, Selecta Klemm GmbH & Co. KG, Hanfäcker 10, D-70378 Stuttgart, Tel.: 0049-(0)711-9532545, fax: 0049-(0)711-9532540, n.zeeb@selectaklemm.de

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....