<p>Valagro S.p.a. e l’IFDC - International Fertilizer Development Center collaboreranno allo sviluppo di fertilizzanti innovativi per i paesi in via di sviluppo</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
6/16/2014-

Valagro S.p.a. e l’IFDC - International Fertilizer Development Center collaboreranno allo sviluppo di fertilizzanti innovativi per i paesi in via di sviluppo

 

L’accordo è finalizzato allo sviluppo di fertilizzanti in grado di migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive per poter affrontare le specifiche esigenze dei piccoli coltivatori nelle regioni del mondo in via di sviluppo

Atessa - Muscle Shoals (Alabama - USA), 12 Giugno 2014 – Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e microelementi, e l’IFDC – International Fertilizer Development Center, l’organizzazione pubblica statunitense che si occupa di sicurezza alimentare mondiale, lotta alla fame nel mondo e alla povertà, tutela dell'ambiente e promozione dello sviluppo economico – hanno avviato una collaborazione non esclusiva per sviluppare fertilizzanti innovativi finalizzati ad incrementare la produttività agricola e a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori, con particolare attenzione ai paesi dell’Africa e dell’Asia meridionale.

La collaborazione tra Valagro e l’IFDC permetterà di studiare i diversi modelli e regimi applicativi esistenti per la fertilizzazione con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza. Inoltre, la collaborazione prevede l’avvio di una ricerca finalizzata alla produzione e alla verifica - in entrambe le condizioni di coltivazione in serra e in campo - di prodotti esistenti e di nuovi fertilizzanti. Infine, l’accordo permetterà lo scambio reciproco di informazioni al fine di identificare sistemi di produzione, metodi di gestione, fattori ambientali, prodotti fertilizzanti e altri strumenti per un uso più sostenibile delle sostanze nutritive.

«Questo accordo è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Valagro nello sviluppo di soluzioni sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti e della volontà dell’azienda di contribuire all’innovazione dell’intero settore» - ha dichiarato Prem Warrior, COO del Gruppo Valagro. L’azienda continua infatti a svolgere programmi di ricerca e sviluppo, sia direttamente che attraverso collaborazioni internazionali con le principali università e istituzioni scientifiche, tra cui l’IFDC, e investe circa il 4% del fatturato totale annuo in attività di Ricerca e Sviluppo.

L’IFDC, attraverso la sua nuova iniziativa denominata Virtual Fertilizer Research Center (VFRC), intende attivare un processo di rafforzamento delle attività di Ricerca e Sviluppo per realizzare fertilizzanti innovativi che possono essere prontamente assorbiti dalle piante e, per questo, risultare più convenienti per i piccoli coltivatori. Amit Roy, CEO dell’IFDC, spiega che l’ente è orientato allo sviluppo di un processo inclusivo finalizzato a informare in modo imparziale l'opinione pubblica sui prodotti emergenti, migliorare la produttività agricola, ridurre gli effetti collaterali negativi per l’ambiente e aumentare il reddito degli agricoltori.

 

Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e high efficiency nutritionals per l’agricoltura, la cura del prato, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell’ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell’Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell’ambiente.   

 

Per ulteriori informazioni:

Valagro
Marco Rosso 334 6737943
m.rosso@valagro.com


Ufficio stampa MSL Italia
Alice Quitadamo 02 77336241
alice.quitadamo@mslgroup.com
David Sevalié 02 77336247 – 348 6722879
david.sevalie@mslgroup.com