<p>Dal 9 all’11 novembre 2014 il Dubai World Trade Centre ospiterà la IPM Dubai e il suo ricco programma di conferenze</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
7/4/2014-

Dal 9 all’11 novembre 2014 il Dubai World Trade Centre ospiterà la IPM Dubai e il suo ricco programma di conferenze

 

Essen/Dubai, 3 luglio 2014

La IPM Dubai 2014, un evento di spicco di particolare importanza per esperti e decision maker del settore delle piante, offrirà quest'anno – integrato nelle manifestazioni strettamente fieristiche - un vastissimo programma di conferenze. Saranno trattati, in particolare, tre aspetti selezionati e perfettamente improntati alle specifiche condizioni di mercato e strutture della domanda della regione del Golfo, area in pieno boom economico. In tali Paesi il mercato delle piante, dei fiori da taglio, come pure i settori del giardinaggio e dell’architettura del paesaggio si sono rimessi in moto dal 2012.

I leitmotiv del primo giorno della fiera saranno il giardinaggio e l’architettura paesaggistica. Al riguardo, gli esperti illustreranno interessanti punti di vista su particolari requisiti richiesti da progetti locali di varie dimensioni. I temi centrali del secondo giorno saranno la produzione e tecnica vivaistica. Con la presenza di INDEGA (Rappresentanza d’interessi dell’industria tedesca per il giardinaggio) si potrebbe acquisire in quest’ambito un partner competente. Al centro del programma di conferenze del terzo giorno, i bouquet da sposa e la floristica di nozze, la cui presentazione sul palco andrà a integrare il premio “IPM Dubai Floristik-Award”, assegnato nello stesso giorno. Oltre a una giuria specializzata, durante i giorni della manifestazione anche i visitatori avranno la possibilità di esprimere il proprio voto, contribuendo così all'assegnazione del premio.

La IPM Dubai International Plants Expo Middle East, una delle quattro fiere satelliti della IPM ESSEN all'estero, si terrà dal 9 all'11 novembre presso i padiglioni 7 e 8 del Dubai World Trade Centre. Di essa fanno parte le aree espositive Piante, Tecnica vivaistica, Floristica, Promozione delle vendite, Cura delle piante e Logistica.

In concomitanza con la IPM Dubai, si svolge ogni anno anche la WOP Dubai - International Perishables Expo Middle East (Il Mondo dei Beni Deperibili - Expo Internazionale dei Beni Deperibili in Medio Oriente). Nell'unica fiera specializzata di questo comparto in tutto il Medio Oriente, gli espositori riscontrano un’elevata domanda di frutta e verdura fresca come pure delle relative tecniche, le quali sono assolutamente indispensabili per l’intera catena di creazione del valore. I visitatori e l'offerta di entrambe le fiere si integrano e completano in modo ottimale.

La IPM ESSEN, che avrà luogo dal 27 al 30 gennaio 2015 presso gli spazi espositivi di Messe Essen, ingloba al suo interno anche le succursali estere Floratech IPM India (22-24 agosto 2014, Bangalore), Flowers IPM (27-29 agosto 2014, Mosca) e Hortiflorexpo IPM (22- 24 aprile 2015, Shanghai).


Per maggiori informazioni: www.ipm-dubai.net


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....