<p>Festa dei Nonni: una Giornata Speciale</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
9/23/2014-

Festa dei Nonni: una Giornata Speciale

 

Grazie delle tue cure amorevoli. Grazie delle tue parole sagge. Grazie delle tue belle storie. Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni, l’occasione che tutti i nipoti possono cogliere per ringraziare i nonni. Non solo la mamma e il papà ma anche la nonna e il nonno meritano la propria festività nazionale. E non è un caso che questa ricorrenza speciale cada proprio il giorno dei Santi Angeli Custodi.

Dite grazie con fiori e piante

Per la Festa dei Nonni non esiste regalo dal valore più simbolico di una bella pianta o di un esuberante bouquet di fiori. Le piante e i fiori crescono e fioriscono proprio come i nipotini, soprattutto quelli fortunati ad essere aiutati dai nonni e dalle nonne. Un ciclamino rosso fuoco in un bel coprivaso per il nonno, un bouquet di calle eleganti o fresie profumate per la nonna simboleggiano quel legame speciale e unico che c’è tra nonni e nipoti.

Festa dei Nonni senza frontiere

La Festa dei Nonni, ufficialmente introdotta nel 2005 come ricorrenza civile in Italia, è sempre più amata ogni anno che passa. E non c’è da meravigliarsi se guardiamo le statistiche: praticamente metà dei nonni italiani accudisce i nipotini almeno un giorno a settimana e un terzo quotidianamente. Anche all’estero si celebra la Festa dei Nonni. Negli Stati Uniti il Grand Parents Day esiste dal lontano 1978, in Canada dal 1995. Un fatto curioso è che i nonni tedeschi e francesi sono un pochino trascurati perché in questi due Paesi si festeggiano solo le nonne.


Guarda il video
https://www.youtube.com/watch?v=Go4shTvldHQ


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....