<p>Festa dei nonni alla Camera di commercio di Bari</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
4/21/2015-

Festa dei nonni alla Camera di commercio di Bari

 

 

Comitato festa dei nonni e componenti Federfiori

 

Cosimo Pagano e Charls Landsorp Relazione su festa dei  nonni e local marketing

 

Da destra Cosimo Pagano, Charles Landsorp, Mario De Palma, Carlo Sprocatti Alessandro Ambrosi

 

I primi tre classificati da  sinistra Nunzia Gerino, Piero Genchi e               Claudia Spalluto

 

Pietro Cenchi primo classificato

Si è svolto un importante convegno che ha toccato diversi argomenti inerenti la produzione floricola e l’importanza della collaborazione fra produzione Italiana, mercato locale e fioristi; senza trascurare argomenti riguardanti il local marketing e nuove forme di business legate alle festività e ai matrimoni, come la Festa dei Nonni, un’opportunità unica per il panorama floricolo.

Relatori del convegno:

Alessandro Ambrosi Presidente CCIaa Bari –BaT

Cosimo Pagano Presidente Florbusiness 

Carlo Sprocatti Presidente Federfiori - Confcommercio - Imprese per Italia

Mario De Palma Presidente provinciale Federfiori – Bari – BAT

Charles Lansdorp Esperto in Marketing Floreale

Moderatore:

Francesco Tozzi

 

Grande spazio è stato dedicato alla presentazione della Festa dei Nonni, rimarcando l’importanza che questa giornata sta assumendo nella promozione piante e fiori. Il comitato festa dei nonni, presente alla manifestazione, ha invitato la Camera di Commercio di Bari a sponsorizzare l’evento e Charles Lansdorp (membro del comitato) ha ricordato che diversi paesi stanno seguendo l’esempio partito dall’Italia, mentre Cosimo Pagano (presidente onorario) ha rimarcato la necessità di collaborare sempre di più con l’Olanda, così com’è avvenuto negli anni e ha invitato fioristi, floricoltori e associazioni a fare uno sforzo comune per promuovere la Festa del 2 ottobre. Concetti condivisi anche da Carlo Sprocatti – presidente di Federfiori – che ha sottolineato l’importanza dello “stile Italiano” e della collaborazione con le altre scuole di fioristi.

Alessandro Ambrosi – presidente della Camera di Commercio – ha posto l’accento sull’importanza che la floricoltura riveste in Puglia.

Sono state anche presentate nuove strategie da seguire per valorizzare i prodotti floricoli del territorio pugliese e della necessità di collaborare con i fioristi.  

Nel pomeriggio nel grande salone della Camera di Commercio, si è svolta la gara di arte floreale per la selezione della Coppa Italia dal titolo: “Il matrimonio seguendo lo stile Italiano”.  Nella splendida cornice, i partecipanti alla gara hanno realizzato esclusive opere d’arte utilizzando fiori e piante. Mara Verbena, poliedrica fiorista e membro del Comitato Festa dei Nonni, intervenuta durante la manifestazione, ha fatto i complimenti ai partecipanti e ha spiegato l’importanza di condividere un progetto comune nel promuovere lo “stile italiano” nell’arte floreale.

 

 

Un augurio da parte di tutti gli intervenuti a Piero Genchi vincitore della gara, che rappresenterà la Puglia a Firenze nella finale della Coppa Italia.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....