<p>Acquisizione di Florexpo da parte di Dümmen Orange </p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
7/1/2015-

Acquisizione di Florexpo da parte di Dümmen Orange 

 

De Lier, 1 luglio 2015 - Dümmen Orange annuncia oggi l’acquisizione di Florexpo, l’autorevole produttore di talee per piante perenni, erbe aromatiche e piante da aiuola. Florexpo, il cui giro di affari supera gli € 9 milioni, s’incastra perfettamente nell’obiettivo strategico di ricoprire una delle prime 3 posizioni sul mercato delle piante perenni. La conseguenza dell’acquisizione sarà lo spostamento della produzione dalla Costa Rica in Guatemala, in una sede già esistente di Dümmen Orange. La sinergia originata da ciò sarà immediatamente percepibile.

La famiglia Altmann di Florexpo è felice di questa possibilità, sia per la direzione che per i clienti. “Questa è una splendida occasione per entrare a far parte di una grande organizzazione, professionale e globale. A lungo termine ciò garantisce ai nostri stimati clienti la sicurezza della qualità,” dice Fernando Altmann di Florexpo. Nell’autunno del 2015 Dümmen Orange avvierà la produzione di piante perenni nella nuova sede in Guatemala. Il trasferimento della produzione andrà avanti fino all’aprile del 2016. Le persone che ricoprono una posizione chiave presso Florexpo si trasferiranno in Guatemala per garantire la continuità.

Sinergie
Perry Wismans, Managing Partner di Dümmen Orange, parla di un’interessante integrazione al portafoglio di Dümmen Orange. “Nella sua lunga storia Florexpo ha sviluppato un buon assortimento, un’eccezionale rete di vendite e una squadra di collaboratori altamente professionale. È un’azienda che ha una bella storia alle spalle e si accorda perfettamente al concetto di Dümmen Orange, dove i valori familiari occupano ancora una posizione molto elevata. Con questa acquisizione si è fatto un altro passo avanti verso la realizzazione degli obiettivi di crescita di Dümmen Orange – che mira a creare una sinergia tra tecnologia, produzione e vendite. In questo modo rafforziamo notevolmente la nostra posizione nell’America del Nord per la vendita di talee di piante perenni, ma anche in Europa e in Asia ci sono possibilità di crescita. Il settore delle piante succulente di Florexpo è anche un bel prodotto di nicchia.” Questa acquisizione sarà redditizia già dal primo anno. La strategia di Dümmen Orange è basata su quattro pilastri di crescita. Uno di questi pilastri è ‘buy and build’ (acquista e costruisci). Viste le dimensioni e la sinergia, questa acquisizione è una cosiddetta acquisizione ‘sweet spot’ (del punto giusto).

Florexpo
Florexpo, con sede a Paraiso in Costa Rica, è uno dei protagonisti della scena mondiale per la produzione di talee senza radici. Florexpo è stata fondata nel 1988. Nel 2009 l’azienda è entrata a far parte per la prima volta della top ten dei maggiori produttori di talee al mondo. Florexpo è partner di molte aziende selezionatrici riconosciute a livello internazionale. Florexpo produce su base annua più di 100 milioni di talee per clienti in America del Nord, Europa, Asia e Medio Oriente, con un giro di affari di circa € 9 milioni.

Dümmen Orange
Dümmen Orange è un’autorevole azienda selezionatrice di fiori recisi, piante da vaso, piante da aiuola e piante perenni. Oltre ad una notevole piattaforma di marketing e vendite, Dümmen Orange possiede anche una ramificata rete di sedi produttive. Il continuo successo di Dümmen Orange affonda le sue radici in un portafoglio di prodotti ampio e profondo, sostenuto da una catena di rifornimenti forte e affidabile. Per l’azienda l’aspetto sociale dell’imprenditorialità è molto importante ed essa investe nella salute, nella sicurezza e nello sviluppo personale dei propri collaboratori.
 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....