<- Torna alla pagina precedente

Giardini verticali

 
All’Hampton Court Flower Show organizzato dalla RHS, in Inghilterra, si è potuto osservare per la prima volta l’assortimento di fioriere da parete a celle esagonali nell’assortimento ‘Causeway’, costruito per adattarsi ai muri verticali. I contenitori sono costruiti in fiberglass leggero, e sono adeguatamente angolati per adattarsi alle superfici verticali. Si possono anche inserire gli uni negli altri a formare unità più grandi. Le fioriere sono finite in un colore bruno chiaro opaco, che crea un effetto roccia naturale. Il sistema è ideale per tutti i tipi di piante rampicanti e ricadenti e dà la possibilità di piantare un’ampia gamma di varietà diverse in uno spazio relativamente piccolo. Il sistema ricorda la tradizione cinese di creare muri verticali di colore o di piante verdi per esposizioni temporanee semplicemente angolando le piante in vaso in una griglia verticale.

La stessa azienda commercializza un’altra gamma di fioriere esagonali che si inseriscono le une nelle altre a formare torri verticali auto sostenenti di diverse dimensioni, complete di una pompa per l’acqua per creare cascate. Sono estremamente adatte per piccoli giardini, terrazze e balconi.

Per ulteriori informazioni, contattare Parton Rock Ltd, UK. Fax 0044 20 8878 6944, E-mail: info@partanrock.ltd.uk, www.partanrock.ltd.uk


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie