Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Corsi di giardinaggio organizzati dall'orto botanico di Roma a partire dal prossimo Ottobre

CORSO DI GIARDINAGGIO

 

L'Orto Botanico di Roma del Dipartimento di Biologia Vegetale dell'Università "La Sapienza", organizza un corso di giardinaggio.

 

Il Corso inizierà il 10 Ottobre 2006, avrà cadenza settimanale (il martedi dalle ore 15.00 alle 18.00) e si concluderà il 30 Gennaio 2007.  

 

Il corso fornisce informazioni dettagliate sulle tecniche di semina delle piante, sull'uso di terricci e substrati, sulla moltiplicazione e sulle potature. Approfondisce le tecniche di innesto e coltivazione delle rose, orchidee, ortensie, camelie, bulbose, piante grasse, specie tropicali e agrumi. 

 

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 06 49917135 –7144 – 7146

 

E-mail: E-mail: luigi.colangeli@uniroma1.it; dirorto@uniroma1.it; loretta.gratani@uniroma1.it

 

 

 

 



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie