Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

L’omaggio floreale verso la cultura “Pacs”: scende la romantica rosa, sale il disinvolto girasole


FIORI: IL GIRASOLE INSIDIA LA ROSA

La ricerca, svolta nel corso di Euroflora, sarà presentata nei prossimi giorni a Padova

E’ la rosa il fiore preferito dagli italiani, ma la sua leadership (16%) non è più strepitosa (16%); l’orchidea la segue con soli quattro punti di distacco (12%) e al terzo posto troviamo il clamoroso exploit del girasole. È questa la sorpresa emersa dall’indagine svolta ad aprile  scorso da PadovaFiere tra oltre 15.000 visitatori di Euroflora, e promossa dal Consorzio FloraSì.
Saranno dunque queste nuove tendenze, le protagoniste del dibattito che apre giovedì 14 settembre Flormart/Miflor, Salone Internazionale del Florovivaismo di Padova e che vedrà in fiera operatori da tutto il mondo.
Novità anche nella simbologia: la rosa resta il simbolo dell’amore per eccellenza (56%), ma il girasole riscuote i consensi maggiori come fiore dell’amicizia (57%). Seguono nel gradimento la calla, considerata il fiore della famiglia (45%), l’orchidea e la camelia utilizzate sia per esprimere un profondo legame fra innamorati che per ricambiare una cortesia a una collega d’ufficio. Tra le curiosità emerse: l’Anthurium pianta ideale per gli ambienti di lavoro, la calla bianca regalo ideale per ricorrenze familiari femminili e il ranuncolo omaggio perfetto per un invito a cena informale.






<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie