Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Ecco le nuove date di IPM Essen 2010: da marted 26 gennaio a venerd 29 gennaio 2010

Il consiglio di amministrazione della Fiera IPM all’unanimità ha deciso: che dal 2010, IPM Essen, la Fiera Internazionale per le Piante, la Tecnologia, la Floricoltura e la Promozione alle vendite, si terrà dal martedì al venerdì. Le nuove date per il 2010 sono state definite: Da martetì 26 gennaio a venerdì 29 gennaio.

Nel consiglio di amministrazione dell’IPM ci sono rappresentanti  della Zentralverband Gartenbau ("Associazione Centrale dei Floricoltori"), Landesverband Gartenbau Rheinland ("L’associazione Floricoltori del Land della Renania"), Landesverband Gartenbau Westfalen-Lippe ("L’Associazione Floricoltori del Land Lippe-Vesfalia"), Fachverband Deutscher Floristen e.V. - Bundesverband ("L’associazione Professionale dei Fioristi Tedeschi - Associazione Federale"), INDEGA (L’Associazione che rappresenta gli interessi delle Aziende Floricole Tedesche") oltre ai gruppi degli espositori e dei visitatori.


A seguito delle insistenti richieste degli espositori e visitatori, è stato deciso di cancellare il sabato e di programmare l’IPM di Essen nei giorni infrasettimanali da martedì a venerdì. La densità delle date della Fiera durante i giorni lavorativi aumenterà ad ulteriore conferma dell’effettiva globalità di IPM. In questo modo si riduce anche il conflitto con le date di altre importanti  fiere del settore.

Il venerdì, come ultimo giorno della Fiera, faciliterà i trasporti in modo particolare per gli espositori esteri.
 

Per informazioni:
www.messe-essen.de
www.ipm-messe.de
 




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie