Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

"Viva Mino, il mio ciclamino" - Al suo primo concorso di bellezza a Castelfranco - Hotel Fior - 20 luglio 2010

In occasione dell’elezione di “Miss Ciclamino” viene presentato “Viva Mino, il mio ciclamino” 

Nasce “Viva Mino, il mio ciclamino”, un ciclamino di piccola taglia, dal portamento regolare, un poco cicciotto e, quindi, molto, ma molto simpatico.
“Viva Mino”, vuole essere il primo ciclamino da compagnia, nato per essere curato e coccolato come il gatto o il cane di famiglia, perché Mino è “il mio ciclamino”.
 
“Viva Mino” nasce dalla selezione dei migliori ibridi di “Cyclamen persicum” attualmente in commercio e si presenta con questo portamento cicciotto e psicologicamente “affettuoso” grazie ad un processo di ossigenazione dell’acqua che permette alle piante di “respirare” anche in periodi estremamente caldi come questi, in cui l’evaporazione dell’acqua porta ad una diminuzione dell’ossigeno stesso.
 
Il processo di ossigenazione e stato introdotto dalla Ditta Sentier, capofila di un gruppo di produttori del veneto, tra i quali spiccano i nomi di aziende rinomate come Barbazza piante – Floricoltura Mario Chiara – Az. Sincelli – Favaro Imer – Zonato Diego – Az. Florian – Floricoltura Burlon – Bortolin Stefano – Floricoltura Vergerio .
 
“Viva Mino” esce allo scoperto (si fa per dire: in realtà “Mino” dorme ancora sotto una coltre di terra), con l’elezione del 20 di luglio di “Miss Tribuna di Treviso” e di altre Miss locali legate ad alcune aziende del Trevigiano, fra cui “Miss Ciclamino”. Il concorso avrà luogo presso l’Hotel Fior di Castelfranco e vedrà tante belle ragazze battersi per diventare “Miss Ciclamino”.
Ricordiamo che questa di Castelfranco è una delle tappe che porteranno la vincitrice direttamente a Miss Italia.



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie