|
|
Planta di Bressanone invita alle “Porte Aperte 2014” |
|
Da giovedì 29 a sabato 31 maggio, in mostra le novità e proposte di “CONTAMINAZIONE” fiori-ortaggi ecc.- Interessante appuntamento in Alto Adige i prossimi Giovedi 29; venerdi 30; sabato 31 Maggio 2014 a Bressanone al Porte aperte di Planta. Negli stessi giorni anche Andreas Psenner a Bolzano presenterà la sua gamma di prodotti a clienti e affini.
Con cadenza Biennale Planta e Psenner rinnovano l’invito al Porte Aperte, interessante appuntamento professionale aperto a clienti floricoltori, operatori di Garden Center, Operatori del verde delle amministrazioni pubbliche e non.
Le aziende presenteranno la gamma dei prodotti commerciali accanto alle principali novità della prossima stagione; in forma sia tecnica (con coltivazione in vaso ) che “estetica”.
In particolare in Planta il tema del Porte Aperte sarà incentrato su alcuni argomenti per i quali sono previste interessanti evoluzioni (Begonie boliviensis e benariensis ad esempio) e sulla “contaminazione” tra fiore; orto; aromi; piccoli frutti.
Tutti questi settori offrono importanti spunti di coltivazione e di utilizzo; tutti offrono novità e evoluzione nei concetti di produzione e vendita. Sempre più interessante è l’utilizzo combinato dei vari elementi sia nell’ambiente balcone, sia nel giardino che nell’orto.
Nella spasmodica ricerca di un aumento del Valore delle nostre produzioni, inteso non solo come valore diretto della pianta sulla fattura o sullo scontrino, ma anche di interesse per chi fa l’acquisto, la possibilità di utilizzare prodotti destinati ad essere mangiati è un fattore di sicuro valore.
Utilizzare, anche con funzione estetica, ortaggi da balcone, piccoli frutti coltivabili in vaso, aromi, accanto a gerani, petunie o bouganville, aiuterà di certo ad aumentare la curiosità di chi ha comprato le varie pianta. L’attenzione all’acquisto diventa più alta, la coltivazione necessita di più attenzione ma un buon risultato si trasforma in un maggiore interesse al proprio giardino, balcone o orto che sia. L’interesse è, di sicuro, la chiave della definizione del valore di ogni cosa.
Planta produce e offre una vasta gamma di questi prodotti e offrirà particolari spunti per l’utilizzo combinato delle varie piante.
Siete tutti invitati dal 29 al 31 Maggio a Bressanone e Bolzano dalle ore 9 alle 18.
Per informazioni :
Planta S.S.Agr.
Via Brennero 45, 39042 Bressanone BZ
Tel 0472-830000 E mail info@planta.it www.planta.it
Andreas Psenner
Via Merano 18, Bolzano
Tel 0471918489 E mail info@psenner.it www.psenner.it
|
|