FLORMART/MIFLOR APRE LA STAGIONE DEL FLOROVIVAISMO
Dal 18 al 20 febbraio 2005 alla Fiera di Padova appuntamento con la 50°
edizione di Flormart/Miflor, Salone Internazionale di primavera del florovivaismo,
attrezzature e giardinaggio, organizzato in joint venture tra PadovaFiere Spa
e Fondazione Fiera Milano. Un salone aperto alle produzioni primaverili con
in mostra piante e fiori da tutta Europa, attrezzature per la gestione del verde,
varietà per la coltivazione del fiore reciso, della fronda verde e della
pianta finita. L’edizione di febbraio offre, in un momento determinante
dell’anno, agli operatori del settore (vivaisti, giardinieri, paesaggisti,
manutentori del verde pubblico e privato, addetti a parchi, negozianti e rivenditori
di articoli e accessori per fioristi) le anticipazioni e le conferme per la
stagione più importante dell’anno. Per l’edizione del 2005
sono previsti 350 espositori su una superficie di 34.000 mq lordi.
BIGLIETTO A PAGAMENTO
Solo per i possessori della Flor Card, la tessera personalizzata che viene
inviata agli operatori registrati, l’ingresso rimane gratuito e l’accesso
alla mostra diretto, senza alcuna formalità.
I visitatori con l’invito rilasciato dagli espositori entrano con un
biglietto ridotto a 5€.
Chi non ha l’invito paga 15€. Per tutti l’obbligo di avere
con sé un documento professionale.
I SETTORI DI FLORMART/MIFLOR
A Flormart/Miflor si trovano produzioni pronte per il mercato, soluzioni per
il verde pubblico, colture mediterranee, fiori e piante di ogni genere, reciso,
macchine e accessori, oggettistica, articoli per fioristi, sementi, articoli
professionali, prodotti tecnici, editoria e stampa specializzata.
FLORMART MAGAZINE
Anche all’appuntamento di febbraio sarà in distribuzione la rivista
“Flormartr Magazine” per il florovivaismo professionale. Oltre al
catalogo della manifestazione sono presenti articoli sulle novità degli
espositori, sul mercato florovivaistico nazionale ed estero, turismo verde
e schede didattiche.
FLORTREND
Si chiama Flortrend ed è un programma di formazione che comprende seminari,
conferenze, workshop con la partecipazione di specialisti del marketing, comunicazione,
grande distribuzione per cogliere le nuove tendenze e le opportunità
del mercato.
Dal 2005 questa iniziativa caratterizzerà l’edizione primaverile
di Flormart.
WORKSHOP CON BUYERS ESTERI
All’interno di un’area riservata, 24 buyers provenienti da 8 paesi
dell’Est Europa (Russia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica
Slovacca, Croazia, Serbia, Slovenia) incontreranno gli espositori di Flormart/Miflor
durante due giornate di incontri B to B. Oggetto degli incontri, che mirano
a sviluppare nuovi business nelle aree in forte sviluppo dell’Europa
dell’Est, saranno le piante da interno e mediterranee, le piante da esterno,
i fiori e fronde recisi, gli accessori e gli utensili.
CHE COSA SI TROVA A FORESTRY
Un salone con un’ampia offerta di imprese vivaistico forestali e di contoterzismo
specializzato; costruttori e rivenditori di macchine; società di progettazione;
imprese di sistemazione ambientale, imboschimento e ingegneria naturalistica;
produttori di materiali impiegati nelle sistemazioni ambientali; costruttori
di strumenti tecnici di monitoraggio ambientale; associazioni tematiche; consorzi
ed associazioni forestali; consulenti ambientali; assessorati regionali e
provinciali, enti parco, aziende forestali, servizi di protezione civile.
SOLUZIONI PER IL VERDE PUBBLICO E RIQUALIFICAZIONE