I 10 maggiori produttori mondiali di talee del 2012
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
11/29/2012- I 10 maggiori produttori mondiali di talee del 2012
 

I più grandi produttori di talee esprimono il loro ottimismo e un po’ di realismo per il 2013

La recente acquisizione di Ecke Ranch da parte di Agribio Group – che già era il numero uno dei produttori di talee come Fides Oro – non ha rilevanza, per il prossimo anno, sui primi 10 produttori di talee. Ma aggiungendo i 95 milioni di talee prodotte da Ecke, quest’anno Fides Oro supera il miliardo e con questo conferma in modo chiaro il primo posto. Ciò conferma il trend della società verso una costante consolidazione; nel 2011, Agribio ha comprato il produttore di tale del Guatemala Oro Farms, creando Fides Oro. L’insieme delle talee ha superato per la prima volta il miliardo.

Ci sono stati dei cambiamenti tra i primi dieci. Nel 2012 Selecta Klemm ha aumentato la produzione di talee di 23 milioni, salendo di un posto al numero Quattro. Poichè Innovaplant quest’anno riduce la produzione da 5 a 10 milioni, perde l’ottavo posto scendendo al decimo, Florexpo sale al numero otto e GGG al numero nove.
 
Nuovi prodotti, Piante,e tecnologie

Il direttore commerciale di Dümmen Perry Wismans dice che la nuova serie Great Balls porterà nuova linfa nel mercato dei gerani edera, data la tolleranza al gran caldo. Inoltre dice, “La nuova serie di Calibrachoa Aloha Kona ha dato molte soddisfazioni nelle stazioni sperimentali”. “Questa è la serie di Calibrachoa più compatta delle normali Calibrachoe e può quindi essere coltivata con minor utilizzo di PGR”.
 
Ball FloraPlant nella direzione delle talee di Pelargonium Genesis “direct-stick-callused”. Sono disponibili nello stesso tipo di “stick” anche talee radicate di Argyranthemum, bracteantha, geranium, osteospermum e scaevola. Inoltre, Ball FloraPlant aprirà una nuova azienda in Nicaragua e ridurrà la coltivazione in Israele. Il direttore generale Allan Davidson di Ball FloraPlant dice che le ragioni per cui ha preso questa decisione riguardano il clima, un miglioramento della produzione aziendale, sia come efficienza che disponibilità di lavoratori e non ultimo la logistica.

Progetti futuri (le sfide future)
Naturalmente ci sono momenti difficili in cui si deve lavorare, e la lista delle sfide ci è ormai familiare.
“L’aumento dei costi energetici, l’inflazione nei Paesi di produzione, i rapporti di scambio e in generale si cerca di mantenere i costi sotto controllo” è quello che afferma Per Klemm alla domanda: quale sarà la sfida che l'aspetta quest'anno? Davidson della Ball FloraPlant la mette in modo più semplice. L’aumento dei costi di produzione.

Wismans dice che Dümmen l'anno scorso ha introdotto la "New Grower Guarantee" una nuova polizza di assicurazione per coltivatori, che mette ulteriormente sotto pressione le società off-shore e le aziende di radicazione. Comunque, Dümmen lo farà nuovamente, poiché ha terminato la stagione con il 100% degli ordini in portafoglio.

“Offering distinctive products, reliability of supply and being easy to do business with,” is Fides Oro’s challenge according to Schermer.
Fernando Altmann Weston, product manager della Florexpo, dice di mantenere alta la produzione con nuove varietà, valutando quale sarà quella di successo e consiglia di lavorare sempre su quelle.

I 10 maggior produttori mondiali di talee
 
Posizionamento
2012
Società Quantità
prodotta
mq di serre
in ettari
Sede centrale Paese
1 Fides Oro 1 miliardo 81 Olanda cinque
2 Beekenkamp 850-875 milioni 25,5 Olanda due
3 Syngenta Flowers 550-575 milioni 140 Svizzera sei
4 Selecta Klemm 321 milioni 32,2 Germania tre
5 Dümmen 305-310 milioni 78 Germania quattro
6 Ball FloraPlant 200 milioni 46,5 Stati Uniti sette
7 Cohen 155 milioni 10,7* Israele uno
8 Florexpo SA 130-140 milioni 16 Costa Rica uno
9 GGG 130-135 milioni 96 Germania sette
10 Innovaplant 120-130 milioni 96 Germania due
 
Stime di: Robin Siktberg il Direttore responsabile di Greenhouse Grower.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....