Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Corsi della Scuola Agraria del Parco di monza - Corso sugli impianti Irrigui

Dalla Newsletter n° 62 del 10/06/2004 della Scuola Agraria del Parco di Monza

 

Il corso "di turno": "Impianti irrigui''.

 

Scheda sintetica del corso:  

Durata: 32 ore. Quota d'iscrizione: € 320. Prossima edizione: 12 - 16 luglio.

Programma:

Richiami di idraulica ed idrologia del terreno. I materiali (irrigatori, elettrovalvole, centraline, pompe...). Criteri di scelta e posizionamento degli irrigatori. Simulazioni progettuali. Problematiche relative al montaggio ed all’installazione.

Presentazione:

Quale corso è più "di stagione" in estate di un corso sugli impianti d'irrigazione nel giardino? Si tratta di un corso ormai più che collaudato, con 21 edizioni svolte dal 1995 ad oggi, e 439 corsisti.

Le valutazioni riassuntive date dai corsisti al termine delle ultime 3 edizioni (2003 e 2004) sono state in media di 8,2 su 10.

Relatori da alcuni anni sono l'affiatata coppia Carlo Boati - Guido Bertini. Il primo, già libero professionista e ora apprezzato tecnico della nota Ditta Imago, il secondo un giovane e brillante ex-allievo del corso post-diploma della Scuola che si è subito messo in proprio nel settore che rappresentava un po' il suo "pallino".

Un corso per approfondire un ambito di attività specialistica di cui, a seguito delle crescenti bizze del clima, è previsto un grande sviluppo, e per distinguersi dai tanti "idraulici" improvvisati che girano per i nostri giardini. Da consigliare agli amici!

 

I prossimi corsi in programma.

Ci avviamo alla chiusura dell'anno "scolastico"? Macchè. Come sanno i più affezionati tra i nostri frequentatori, in questa strana scuola non ci si ferma mai.

Nell'ambito professionale da segnalare il grande successo del corso "Fotografia digitale e Photoshop", che è andato esaurito e soprattutto è stato molto



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie