Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Novità Piante in vaso - Cissus rotundifolia

Cissus rotundifolia
Vi è un grande ritorno di interesse per le piante da interno con forme architettoniche fattore a favore del Cissus rotundifolia.
Fino ad ora il Cissus era conosciuto come pianta rampicante con le foglie lobate e con venature. Il Cissus rotundifolia è diverso, anche se le venature sono ancora visibili, le foglie, già come dice il nome sono perfettamente circolari. Un’altra caratteristica sono il color verde scuro e l’aspetto simile a ‘pelle’ Il Cissus produce dei viticci che permettono alla pianta di arrampicarsi ad ogni supporto. La pianta produce nella parte riversa delle foglie dei cristalli di zucchero. Questa è una caratteristica comune a molte piante da interno e non deve essere confuso per un’infezione. La pianta è originaria dall’Africa dell’est.

Il Cissus rotundifolia ( codice VBN 20978) è una pianta che ha bisogno di poca manutenzione. Qualche volta è chiamata ‘la pianta a prova di stupido’. Lo strato di cera che ricopre le foglie sta a significare che la pianta ha bisogno di poca acqua. Il Cissus sta bene a temperatura ambiente sia in un luogo luminoso che buio. La pianta è disponibile alle Aste dei fiori e delle Piante Olandesi da giugno 2004 e viene fornita in vasi del 14 con dei supporti piramidali o rettangolari. Ogni pianta è fornita con le ostruzioni . Dalla sua introduzione ad oggi sono state vendute 17.500 piante. E’ disponibile tutto l’anno.


Cissus rotundifolia
Cissus rotundifolia
Cissus rotundifolia

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie