Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Dianthus barbatus F1 ‘Sweet’

La nuova serie ‘Sweet’ della PanAmerican Seed dà ai produttori professionali di fiori recisi varietà in colori separati che non richiedono vernalizzazione. Le piante, che fioriscono al primo anno, sono molto uniformi per altezza e periodo di fioritura. Coltivate in pieno campo, le piante raggiungono da 45 a 90 cm, e per piante coltivate precocemente in serra trapiantate in autunno è possibile una crescita maggiore in altezza. Le varietà ‘Sweet’ producono fiori grandi, molto profumati e che durano a lungo su steli dritti, robusti, che non richiedono sostegni.

Queste caratteristiche rendono Dianthus barbatus ‘Sweet’ una pianta versatile da usare nel paesaggismo professionale e in aiuola, oltre che in giardino (le piante hanno una buona tolleranza alle gelate e alle alte temperature), nonché come fiore reciso.

Si tratta di un ottimo ‘riempitivo’ per bouquet per i fioristi. Le varietà nella serie ‘Sweet’ sono: Coral, Purple, Red, White.

Le piante producono un gran numero di steli, con una buona ramificazione basale. Se le piante sono coltivate per fiore reciso i regolatori di crescita non sono necessari. Se sono coltivate come piante in vaso, è opportuno somministrare un trattamento fogliare con Bonzi a 6 ppm durante lo stadio iniziale di crescita. Per maggiori informazioni, contattare PanAmerican Seed. Fax 001 630 231 3609 www.PanAmSeed.com


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie