Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Il Comune di Cesano Maderno e la Fondazione Minoprio organizzano Domus Naturae

 

Il Comune di Cesano Maderno e la Fondazione Minoprio organizzano

DOMUS NATURAE:

mostra di piante e fiori a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno

Domenica 15 maggio 2005

Il Comune di Cesano Maderno, in collaborazione con la Fondazione Minoprio, organizza “Domus naturae”: mostra di piante e fiori nella meravigliosa cornice di Palazzo Arese Borromeo domenica 15 maggio 2005.

Il Comune di Cesano Maderno ha voluto l’organizzazione di questa manifestazione per valorizzare lo splendido parco di Palazzo Arese Borromeo, utilizzando le competenze maturate dalla Fondazione Minoprio, ente privato non a scopo di lucro che da oltre quarant’anni opera nei settori del florovivaismo e giardinaggio svolgendo attività formative (corsi post scuola dell’obbligo, post diploma, master post laurea, corsi di aggiornamento per professionisti), scientifico-sperimentali e divulgative.

Florovivaisti, associazioni e semplici amatori provenienti da tutta Italia esporranno e metteranno in vendita piante rare e particolari: bonsai, piante aromatiche, agrumi, iris, conifere nane, aceri, sempreverdi, latifoglie, piante acquatiche e piante grasse, fornendo ai visitatori consigli utili sulle tecniche di coltivazione più efficaci, informazioni sulle esigenze di ogni tipo di pianta e curiosità nate dalla loro esperienza.

Il parco sarà aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00. La Fondazione Minoprio organizzerà visite guidate al parco secondo i seguenti orari: mattino ore 11.00; pomeriggio ore 15.00 e ore 16.30. Saranno poi organizzati laboratori didattici di giardinaggio per bambini: seguiti da uno staff di animatori i piccoli ospiti impareranno a seminare e a invasare piante, avvicinandosi in modo divertente al mondo del verde e al giardinaggio.

Sarà inoltre possibile usufruire di un servizio bar che darà la possibilità di gustare piacevoli pause nella splendida cornice dei colori e dei profumi regalati dal parco.

<- Torna alla pagina precedente

Altre notizie