Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Mantenersi in contatto con la propria produzione

Ecco come un gestore della produzione di una grande e moderna unità di produzione può sentirsi al sicuro e in piena responsabilità quando è in viaggio all’estero. L’attrezzatura ‘T-Warner’ è un nuovo prodotto che ha vinto un premio INDEGA per l’innovazione tecnologica all’ultima edizione della IPM di Essen, in Germania. Si tratta del primo sistema d’allarme che trasmette una segnalazione inviando un SMS a un telefono cellulare o facendo suonare un campanello.

All’unità modulare si possono connettere fino a 16 sensori. Attualmente sono disponibili solo i sensori per la temperatura, ma è in programma la fornitura di sensori per misurare umidità relativa, umidità del terreno e qualità della luce (lux, PAR, etc.).

Un sistema GPRS integrato permette la trasmissione di dati wireless, senza alcuna restrizione di distanza. Ovunque nel mondo, se è possibile la ricezione di un segnale GSM, l’utilizzatore può essere informato di una temperatura in rapida caduta o aumento nella serra o in altre strutture di produzione.

Il valore misurato viene registrato di continuo e ogni due ore i dati sono inviati a un database Internet. Attraverso un login, l’utilizzatore può leggere il valore sul sito web in forma di tabelle o grafici. I valori minimi/massimi e il numero del telefono cellulare sono inseriti nel sito web. Per utilizzare il T-Warner è necessaria una SIM card ‘Partner’.

L’apparato compatto (270mm x 250mm x177mm) è indipendente da fonti di elettricità, dato che è alimentato da batterie caricate da pannelli solari. Questo garantisce operatività per tutto l’anno senza cambiare batterie.

Il costo dell’unità, compreso modem GPRS e un solo sensore di temperatura è di 800 Euro.

Per ulteriori informazioni: STEP Systems GmbH, Fax 0049 911 96 2605-9, E-mail: info@stepsystems.de www.stepsystems.de


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie