Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Nuova classe di rose

David Austin esponeva all’IPM le quattro varietà della serie delle rose English Style che hanno istituito una nuova classe tra le rose da fiore reciso: alla Hortifair 2004, in Olanda, hanno vinto il primo premio per l’innovazione tra le rose. Queste varietà sono rose da fiore reciso, con un gran numero di petali, profumo intenso e disponibilità per tutto l’anno. I fiori durano 8 giorni dalla recisione che non è lunga, ma, date le altre piacevoli caratteristiche e dato il valore della novità per il consumatore, è ancora più che adeguata. Nel Regno Unito sono distribuite attraverso Marks & Spencer come bouquet pronti e anche sciolte attraverso alcuni dei principali grandi magazzini inglesi:

Harrods e Fortnum & Mason. Sono vendute anche attraverso FlorHolland ma non all’orologio.

La varietà ‘Juliet’ (ausjame) ha grandi fiori giallo albicocca che mantengono i loro petali in una perfetta rosette; ha una leggera fragranza di Tea. ‘Portia’ (ausneil) ha un delicato colore rosato che si apre in un bianco puro. Ha un intenso profumo di mirra. ‘Olivia’ (ausnotice) ha fiori rosati a forma di peonia, con un profumo fruttato. I fiori viola intenso di ‘Oberon’ (ausvisit) virano gradualmente verso il viola-malva. Ha un intenso profumo di Rosa Antica.

Questo nuovo assortimento di rose da fiori reciso viene promossa per clienti qualificati e per occasioni speciali, come i matrimoni. La produzione è accentrata in Olanda e in Kenia. La qualità della produzione del Kenya è notevolmente migliorata. Gli steli devono essere sufficientemente robusti per sostenere questi grandi fiori e la vita in vaso è sempre compromessa dal profumo, che è sempre associato alla produzione di etilene. Senza dubbio questo nuovo mercato di nicchia ha un notevole potenziale e molti dei principali ibridatori di rose stanno cercando di dividersi parte della torta.

Per ulteriori informazioni: fax 0044 1902 375177, E-mail: floristry@davidaustinroses.co.uk www.davidaustinroses.com


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie