Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Novità: Chukrasia tabularis ‘Sleeping Beauty’

Alcune piante hanno un ritmo giorno/notte e la Chukrasia tabularis ‘Sleeping Beauty’ è una di queste.

Ogni sera il piccolo albero chiude le sue foglie e va a dormire. Il mattino successivo si sveglia e le foglie, ancora una volta, si schiudono. Una pianta di cui si parla molto piacevolmente. Un altro punto forte è la varietà Chukrasia’s stamina. La pianta usa i suoi rami sottili come riserva d’acqua per i periodi di siccità. Questo vuol dire che se si dimentica di bagnarla non succederà nulla. Come conseguenza del suo breve periodo di crescita nel suo habitat naturale, ogni rametto rotto o morto crescerà di nuovo molto velocemente.

Ma non solo questo, la ‘Sleeping Beauty’ sarà più bella più sarà potata. La pianta ha bisogno di un luogo luminoso, non deve stare al sole diretto. Il terreno deve essere tenuto moderatamente umido, ma mai inzuppato. Una volta al mese deve essere nutrita così durerà molto a lungo. Chukrasia tabularis ‘Sleeping Beauty’ (codice VBN 24978) è disponibile in vasi da 15, 20, 30 o 40 cm con un’altezza massima fra 15 e 50 cm.

Fonte: Ufficio Olandese dei Fiori




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie