|
|
Premio Del Paesaggio Coe: Segnala Un Progetto |
|
Progetti, piani e azioni sul territorio in linea con la Convenzione Europea del Paesaggio devono essere presentati alla segreteria organizzativa entro il 31 ottobre 2010 seguendo quanto previsto nel sito www.premiopaesaggio.it. La procedura è semplice. Un questionario online permetterà di verificare le caratteristiche di rispondenza del progetto ai principi del premio: sostenibilità, ruolo esemplare, partecipazione pubblica, sensibilizzazione. Il premio non è destinato all’autore dell’opera ma all’amministrazione promotrice che la gestisce. Questa può tuttavia delegare professionisti (anche stranieri) che hanno preso parte al progetto a compilare la form ed inviare i materiali elencati nella procedura di selezione presente nel sito internet.
L’iniziativa “Segnala un progetto” si iscrive in una più ampia azione del MiBAC di diffusione del Premio inteso come uno dei principali strumenti di attuazione della Convenzione del Paesaggio del Consiglio d’Europa. Infatti “il premio contribuisce a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del paesaggio per lo sviluppo umano, il consolidamento dell’identità europea e il benessere degli individui e della società nel suo insieme. Promuove la partecipazione pubblica al processo decisionale nell’ambito delle politiche del paesaggio”.
Per informazioni:
ACMA Centro di Architettura Via Conte Rosso 34, 20134 Milano Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02.70639761 Cell +39 3337567795 +39 338 7945752
acma@acmaweb.com www.acmaweb.com info@premiopaesaggio.it www.premiopaesaggio.it |
|