Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Jack Williams ci ha lasciati

Jack è morto improvvisamente, all’età di 54 anni, il 18 ottobre in Australia, dove si trovava provenendo dal Giappone in occasione di uno dei suoi viaggi di lavoro.

Jack Williams era noto soprattutto nell’ambiente dei produttori di Poinsettie, avendo lavorato per 26 anni alla Paul Ecke di Encinitas. Era il volto buono e bello della struttura americana, per la quale girava tutto il mondo dando indicazioni preziose a radicatori e grandi coltivatori di Poinsettia.

In questi ultimi anni, con l’ampliamento dell’assortimento di Ecke, era diventato un prezioso collaboratore e consulente anche per altre specie, come piante annuali, gerani, kalanchoe, ecc.

E’ stato un assiduo animatore e relatore di corsi dell’Associazione Floricoltori dell’Ohio (OFA). La sua preparazione a livello universitario in primis, poi l’esperienza e la curiosità, gli hanno permesso di collaborare a numerose riviste con articoli tecnici.

Ho spesso incontrato e apprezzato la personalità di Jack: sempre molto disponibile e soprattutto allegro e felice del suo lavoro, che svolgeva con competenza ed impegno.

Come ha detto Paul Ecke III: “Jack era una vera Pop Star del settore floricolo mondiale”.

Alla famiglia e alla Paul Ecke vanno le mie personali condoglianze e quelle della redazione di Clamer informa

Guido Franco Clamer



Jack Williams
Jack Williams e Luigi Vasarri

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie