Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

La collettiva olandese sceglie Flowers Expo a Mosca

Dopo l’incontro dell’Ufficio Olandese dei Fiori con oltre venti floricoltori, grossisti ed esportatori per discutere insieme sulla partecipazione collettiva a Flowers Mosca, la maggioranza ha deciso di scegliere quest’anno per la nuova mostra Flowers Expo. La nuova esposizione si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre a Mosca. Tra breve l’Ufficio Olandese dei Fiori aprirà le iscrizioni per questo nuovo salone della floricoltura, che prevede di coprire una superficie di 16.000 mq circa.  

Su iniziativa dell’Ufficio Olandese dei Fiori, la scorsa settimana le aziende si sono incontrate per valutare la situazione attuale in seguito ai cambiamenti nell’ambito della mostra Flowers Mosca. Di recente, la segreteria operativa è uscita da Flowers Mosca ed ha presentato un nuovo concetto per un salone professionale che include l’intero settore floricolo, dal nome Flowers Expo. L’appuntamento fieristico avrà luogo nel complesso Crocus Expo, situato lungo la tangenziale di Mosca, facilmente raggiungibile e dotato di ampio parcheggio. La valutazione ha incluso anche Flowers Mosca, che continuerà con una nuova segreteria operativa.
 
La valutazione ha puntato primariamente sull’ambizione dell’organizzazione nei confronti della qualità e della quantità degli espositori e dei visitatori (del settore) previsti. Inoltre ha avuto peso la partecipazione delle imprese russe e delle grandi aziende e organizzazioni internazionali; la presenza di una merceologia floricola nel più ampio senso della parola (oltre ai fiori e alle piante, ad esempio anche alberi, bulbi e serre) e, infine, la prospettiva delle capacità di crescita della fiera a lungo termine.  Flowers Expo risulta soddisfare al meglio tutte queste esigenze.
 
La decisione sgombra il campo per continuare a costruire, insieme a rinomati espositori russi e internazionali, una nuova fiera internazionale del settore floricolo a Mosca.
Nelle ultime settimane questi espositori hanno esplicitamente atteso la scelta della collettiva olandese. 

Da oggi l’Ufficio Olandese dei Fiori mobiliterà la sua rete per incentivare anche le collettive di altre nazioni a partecipare a Flowers Expo.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi al:
Signor Charles Lansdorp: 348/ 44 15 927.
 
 



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie