Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Neva e Mira White, due varietà Syngenta sul podio del Poinsettia Award


In questi giorni nei vivai e nei negozi di piante è un fiorire di Poinsettie colorate, per la gioia dei consumatori finali che le considerano uno dei simboli del Natale. Una pianta così amata da meritare un premio esclusivamente dedicato, il Poinsettia Award, che si disputa ogni anno e che attribuisce due riconoscimenti: il Novelty Award, per la novità più promettente, e la Quality Competition, che assegna il titolo di varietà dalla migliore shelf life.
Novelty Award
Erano sei le società breeder che quest’anno hanno partecipato, presentando 23 differenti varietà che sono state valutate secondo numerosi parametri come l’uniformità, l’accestimento il numero e la robustezza dei rami e di conseguenza il numero delle brattee. Dopo una lunga selezione, la vincitrice è risultata Neva, una varietà di Poinsettia creata da Syngenta che si distingue per il suo portamento, per l’uniformità dei fiori e per la solidità dell’apparato radicale. Neva inoltre è semplice da coltivare e garantisce un’elevata efficienza per quanto riguarda il confezionamento e la spedizione.
Quality Competition
Alla Quality Competition, che misura le performance delle piante nel corso di una simulazione dei differenti momenti della sua vita, hanno invece partecipato 25 varietà. Dopo sei settimane di test le piante sono state sottoposte a un’attenta valutazione, effettuata con un’ottica orientata al consumatore finale. Ed è stata un’altra varietà Syngenta, quella stessa Mira White che già nel 2010 aveva vinto il Novelty Award, ad aggiudicarsi la prima posizione. Merito delle fitte e candide brattee che ricoprono foglie dal verde intenso, oltre che dell’ottimo impianto dei rami e delle forti radici.
La ragione di questi successi si trova nell’attenzione che Syngenta dedica all’innovazione, allo scopo di offrire una vasta gamma di prodotti che soddisfino le esigenze di tutti i consumatori finali, e che le consente di essere uno dei quattro produttori leader, oltre che responsabile per il 15% delle vendite di Poinsettia in Europa e Stati Uniti.
 
FloriPro Services™ è la società del Gruppo Syngenta che distribuisce ai floricoltori professionisti un vasto assortimento di piante e fiori in forma di giovani piantine, sementi e talee in erba.
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita).
Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostra presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei nostri clienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.
 
Per maggiori informazioni su
Syngenta potete consultare il sito web www.syngenta.com   e www.syngenta.it



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie