|
|
Seconda edizione del Festival Internazionale del cortometraggio Botanico |
|
nell'ambito di ORTICOLARIO
PER UN GIARDINAGGIO EVOLUTO
Quinta edizione
Villa Erba, Cernobbio (Lago di Como)
4 5 6 ottobre 2013
PECCATI DI GOLA IN GIARDINO
Orticolario ha lanciato la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio botanico, dal tema “Il senso di Dahlia”: fino al 23 agosto professionisti e amatori del video e della botanica, nonché videoartisti,potranno inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che con un approccio emozionale, sperimentale, scientifico, storico o filosofico documentino ed esprimano al meglio la vasta simbologia legata a questo fiore.
Il Festival è aperto a opere provenienti da tutto il mondo che, una volta selezionate, saranno presentate nel corso della quinta edizione di Orticolario, dal 4 al 6 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como.
Al vincitore del Festival decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico verrà assegnato un premio del valore di 3.000.
Verranno inoltre assegnate menzioni speciali qualora altre opere, oltre a quella vincitrice, risultassero di particolare interesse.
Obbligatoria per la partecipazione dell'opera al Festival sarà l'effettiva documentazione di una o più varietà di Dahlie all'interno dell'opera video come elemento protagonista.
Il Festival è organizzato in collaborazione con OLO Creative Farm e Aperitivocorto.
Per informazioni sul Festival:
oppure
info@olocreativefarm.com - Tel. +39.031.3100851
Per scaricare il Regolamento:
Per scaricare la scheda di iscrizione:
Informazioni:
Mail info@orticolario.it
Sito Internet www.orticolario.it
Tel. +39.031.3347503
Orticolario è anche su Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario
e Twitter http://twitter.com/Orticolario
|
|