Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Gusti per ogni gusto - Dalle piante aromatiche ai peperoncini: le novità da portare sulla tavola. Per una cucina sana e appetitosa.

Promuovere una cucina sana, secondo la tradizione mediterranea, attraverso la conoscenza delle caratteristiche e delle proprietà degli aromi da portare sulle nostre tavole.

E’ questa la filosofia dell’Azienda Agricola Di Meo Remo che, grazie alla sua esperienza nella produzione di piante aromatiche e da orto, da 15 anni mette a disposizione degli amanti del verde e di coloro che sono alla ricerca di alimenti genuini e salutari le conoscenze pratiche e reali su come coltivarle. Con semplicità e con passione, anche sul balcone di casa.


«Senza le erbe aromatiche, l’alimentazione mediterranea non sarebbe la stessa. Perderebbe i profumi e i sapori che stimolano l’appetito e arrotondano il piacere del palato», spiega Remo Di Meo, titolare dell’azienda situata nella campagna laziale, a sud di Roma, a pochi chilometri dal mare. «Le aromatiche, non solo sono buone ma sono pure preziose per la salute: insaporiscono a costo calorico zero e il loro impiego consente di alleggerire la quantità di sale e di condimenti grassi. E sono facili da coltivare in vaso, anche sul balcone», prosegue. «Per quanto riguarda il peperoncino, pianta piccante per eccellenza, in Italia non esiste quasi regione che si affacci sul mare che non lo veda protagonista di mille e una ricetta. Ma la nuova tendenza sull’impiego del peperoncino si espande oltre la cucina e arriva in giardino. Già, perché proprio queste bacche, allegre e durevoli, sono quanto di meglio e di originale si possa coltivare nelle aiuole o in vaso per creare grandi macchie di colore, fino all’autunno inoltrato»… leggi >>


Peperoncino 'Acapulco Purple'
Peperoncino 'Nada Morich'
Peperoncino 'Trinidad Moruga Scorpion Red'

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie