RFID e operazione Chip-it ovvero la rivoluzione dei carrelli danesi
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- RFID e operazione Chip-it ovvero la rivoluzione dei carrelli danesi
 

L'azienda Jardinservice si è fatta promotrice unitamente a molte importanti aziende florovivastiche distribuendo una lettera di richeste a CC Italia e chiedendo la condivisione delle stesse al fine di riportare l'attenzione di CC sull'importanza del dialogo con i propri Clienti.

Ecco di seguito la lettera inviataci dalle aziende promotrici dell'iniziativa.

Buongiorno a tutti,
spero di non rubarvi del tempo che è prezioso per ognuno di noi.
 
Come ricorderete, in occasione dell'ultima edizione del Flormart, la nostra azienda si è fatta promotrice di un'iniziativa importante distribuendo una lettera di richeste a CC Italia e chiedendo la condivisione delle stesse al fine di riportare l'attenzione di CC sull'importanza del dialogo con i propri Clienti.

Scarica e leggi la lettera di richieste a CC Container (PDF)
 
Dato che me ne sono occupato in prima persona, devo dire che la reazione di chi è stato raggiunto da questa lettera di richieste, mi ha piacevolmente sorpreso.
Il fatto di essere 'tutti sulla stessa barca' non sempre fa il pari con il 'remare tutti dalla stessa parte' soprattutto quando ci si trova di fronte aziende storicamente concorrenti, in un momento in cui fare business è sempre più difficile per ovvi motivi di recessione.
Questa volta tutti abbiamo invece capito quanto importante sia remare insieme.
La complessità dell'operazione di introduzione della tecnologia RFID insieme all'incapacità dimostrata ovunque (udite udite: anche all'estero!) di CC nell'organizzare il lavoro dei propri depositi, è oggi un problema che tocca ogni attore della scena inerente la commercializzazione di merci su carrelli ed è stato molto utile incontrarsi e parlarne durante l'appuntamento italiano più importante dell'anno.
A 10 giorni di distanza dalla conclusione del Flormart, siamo riusciti a recuperare tutte le lettere firmate e condivise le abbiamo fotocopiate fronte/retro e creato 4 faldoni di 70 fogli ognuno.
Mentre vi scrivo uno di questi plichi viaggia spedito verso la sede di CC Italia in quel di Sarzana ed un secondo arriverà presumibilmente entro la fine della prossima settimana anche nella sede danese.
Gli originali ed una copia le conserviamo noi.
 
Grazie alla collaborazione di Luca Altieri (Altiflor) abbiamo raggiunto le redazioni dei 3 mensili italiani di riferimento per il settore florovivaistico ('Il Floricultore', 'Flortecnica' e 'Clamer Informa') che leggono in copia la presente e che spero riusciranno a dedicarci uno spazio su una delle loro prossime uscite (ottobre, novembre). In fondo l'argomento è delicato, importante e merita attenzione.
Per quanto riguarda la stampa, stiamo contattando il mensile francese 'Jardineries' con il quale pensiamo di trovare un accordo per una pubblicazione.
L'ANVE (associazione nazionale vivaisti esportatori), nella persona del presidente Maurizio Lapponi ha svolto un lavoro importante dietro le quinte, sensibilizzando e trovando primi riscontri persso il Ministero dell'Agricoltura ed inoltre rispondendo alle richieste provenienti dall'estero che chiedono a più riprese informazioni sulla situazione italiana in merito al cambiamento radicale imposto da CC.
 
La mia idea, ma immagino quella di tutti voi, è che i tempi per poter fare qualcosa di intelligente ci sono ancora.
Lo scopo è di arrivare a sedersi ad un tavolo con CC e spiegare loro con calma quello che ancora non sanno e che di conseguenza non hanno mai valutato nè preso in considerazione.
 
 
Ringrazio tutti voi e vi ricordo che potete continuare nell'opera di diffusione della lettera di richieste, mandando una copia della seconda pagina con timbro e firma dell'azienda al numero di fax dedicato: 0572.930359
Per qualsiasi informazione o chiarimento, chiamatemi pure.
 
Denis Nadal
+39.340.655.26.76
denis@jardiservice.it
 
JARDISERVICE SRL
s.l.: vicolo Canonica, 3 - 28100 Novara (NO)
s.o.: via Migliara 45 1/2 dx, 1250 - 04014 Pontinia (LT)
tel.: +39.0773.840450
fax: +39.0773.869478
mail: info@jardiservice.it
web: http://www.jardiservice.it
P.I.: 02039990037 - REA 211655


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....